Adopt-an-Alp®

Il programma Adopt-an-Alp® promuove i formaggi d’alpe svizzeri sul mercato statunitense, permettendo ai nostri alpigiani di vendere i loro prodotti oltreoceano.

La clientela è composta da commerci specializzati, dettaglianti alimentari con assortimenti di primissima scelta e ristoranti quotati.

Sulla carta della Svizzera pubblicata dal sito www.adopt-an-alp.com figurano tutte le aziende che partecipano al progetto, con una breve descrizione. Prima della stagione, i clienti statunitensi scelgono il “loro” alpe e si impegnano ad acquistare una certa quantità della sua produzione. Durante la stagione di estivazione, Adopt-an-Alp® rimane in contatto con i produttori e pubblica un blog, sul quale i clienti possono seguire giorno per giorno la vita della famiglia di alpigiani che hanno “adottato”.

I produttori che partecipano al progetto devono inviare regolarmente notizie e immagini del loro alpe. Questo materiale va poi ad alimentare il blog, che non mancherà di far venire l’acquolina in bocca agli acquirenti oltreoceano.

Le persone interessate sono invitate a rivolgersi a:

Caroline Hostettler
Adopt-an-Alp®
Quality Cheese
Fort Myers, FL (USA)

tel: +1-239-246 0523
e-mail: chostettler@comcast.net